Suono dello Spazio

Mostra progettare l'Italia | MACRO Asilo | Roma 2019

” Davanti a me la stretta via, gli arbusti alti, le trame regolari delle canne di bamboo. Il sole nascosto. Davanti a me l’istante, la materia, il silenzio, l’immaginazione. Tutto ha un suono. Il suono cambia la percezione dello spazio, diventa strumento operativo del progetto per ascoltare ed abitare in modo sostenibile tutto ciò che ci circonda.”  [SA]

Suono dello Spazio – Acquerello su carta di Amalfi

Negli spazi del museo di via Nizza 138 a Roma, il punto di vista dei giovani talenti italiani, incontro, dialogo e proposte per l’Architettura, accompagnata da una mostra con i messaggi e gli schizzi inediti dei protagonisti.

Mostra Progettare l’Italia, un’installazione-caleidoscopio allestita al Macro Asilo con gli schizzi dei progettisti premiati durante le 10 edizioni del Premio, riportati su fogli di carta di Amalfi: un prezioso spazio bianco per indicare le priorità e i progetti necessari per il nostro Paese. Il network no profit NewItalianBlood festeggia i primi 10 anni di attività, in una giornata promossa da Luigi Centola (Presidente NIB), in collaborazione con Macro Asilo, Ordine Architetti PPC di Roma e Professionearchitetto.

  • Mostra progettare l'Italia | Roma 2019
  • MACRO ASILO, Roma