Think Tank

Il progetto fa parte di una strategia generale di rilancio del marchio Amato sul mercato. La nuova proprietà, desiderosa di stabilire un legame forte con il territorio e con le sue tradizioni, intende dotare lo stabilimento produttivo, sito nella zona Asi Salerno, di un Think Tank in grado di accogliere giovani ricercatori che, attraverso un programma di borse di studio comunitarie, verranno chiamati a dare il loro contributo intellettuale alla innovazione del marchio Amato spaziando su campi di ricerca differenti, accomunati dalla passione per la dieta e lo stile di vita mediterraneo. 

L’idea è quella di offrire spazi innovativi e polifunzionali che facciano da supporto alla già potenziale concertazione delle giovani menti. Il concept progettuale evolve nell’immagine di un edificio costituito da piani di lavoro e spazi relax facilmente accessibili disposti lungo un percorso fluido che sale verso l’alto. 

Tale percorso enfatizza il flusso dei ricercatori che andranno ad utilizzare i diversi spazi e concettualmente rappresenta il percorso delle idee che partendo dalla gestazione, passa per la discussione e lo sviluppo, per poi trasformarsi in prodotti finiti da presentare ed infine diffondere.